Trentacinquesima Settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Il medico vi chiederà di prendere nota dei movimenti del feto, che dovrebbero essere sentiti, in linea di massima, dieci volte nell’arco di due ore. Se non ci fossero ancora movimenti nessun panico perché per ancora due settimane potrebbe essere difficile notare la differenza tra i movimenti del bambino e quelli di gas gastrointestinali di LEI.. E SONO DECISAMENTE PREFERIBILI I PRIMI.
Sempre importante per LEI l’alimentazione con cibo povero di grassi, tanta frutta e verdura e regolarità nel prendere ferro, calcio e gli integratori vitaminici prescritti dal medico che le serviranno per riprendersi velocemente dopo il parto e per mantenere efficiente il sistema immunitario del bambino.
Il bambino misura circa 45 centimetri e pesa intorno ai 2-2,5 chili.
La maggior parte della sua crescita viene completata alla fine della 35 ^ settimana.
Reni sviluppati completamente.
Il fegato inizia a produrre gli scarti.
Udito completamente sviluppato, con grande sensibilità ai toni acuti.
LEI è ingrassata 10- 13 chili.
LUI ormai è in silenzio stampa da tempo, come Mourino con i giornalisti spagnoli ai tempi del Real Madrid.
Fino a che il bambino non scende nelle pelvi, dando vita al fenomeno dell’alleggerimento, LEI continuerà ad avere difficoltà respiratorie.
Molto frequente per LEI un dolore alla cintura pelvica e un forte dolore alla schiena. Ora deve evitare nuoto o esercizi fisici, fare delle pause regolari, cambiare posizione spesso e praticare i massaggi per far fronte alle posizioni scomode che le sono stati insegnati ai corsi pre parto.
Possibili, e molto comuni, perdite di urina per LEI. Si verificano solitamente a causa dei cambiamenti ormonali e a causa della pressione dell’utero sulla vescica.
Per rimanere positiva e rilassata durante il travaglio LEI può prender parte a un corso di Hypnobirthing (*).

(*) Corsi di auto ipnosi. Durante il travaglio il dolore e la paura vengono tenuti sotto controllo con tecniche di respirazione e profonda meditazione. Le gestanti imparano a riferirsi al travaglio con il termine “nascita” e alle contrazioni come “spinte”. Le donne in travaglio non sono addormentate anche se lo sembrano.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »