Trentunesima Settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

LEI ha viso e pelle luminosi.
LUI ha rughe, borse sotto gli occhi e la cataratta!
Il bambino è sui 38 centimetri di lunghezza e pesa circa 1,7 kg.
I polmoni d’ora in avanti saranno in grado di gonfiarsi adeguatamente e producono tensioattivi evitando di collassare man mano che il bambino inizia a respirare agevolmente dopo il parto.
Orecchie sviluppate completamente sia internamente che esternamente.
Ha la pelle rosa.
Ha le unghie
Ossa forti, poi da fortificare con il calcio.
Sta ricevendo tutti i nutrimenti della placenta e il flusso di sangue della placenta gli permette di urinare. Urina circa mezzo litro al giorno e ingerisce il liquido amniotico, il quale va controllato periodicamente. Se c’ è troppo liquido nella placenta il bambino non lo sta ingerendo correttamente o ha problemi gastrointestinali. Se di liquido ce ne è troppo poco , non sta urinando abbastanza e ha qualche problema ai reni.
LEI pesa sui 10-12 kg in più.
LUI si finge cieco e fa domanda per la pensione d’invalidità.
LEI ha un mal di schiena più doloroso a causa dei legamenti e dei muscoli della parte inferiore della schiena che si rilassano e si allungano, per prepararsi alla nascita.
Le cambia la forma e la dimensione del seno. Una sostanza giallastra, spessa e cremosa, detta colostro, potrebbe fuoriuscirle dal seno. Se così non fosse non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Contrazioni frequenti.
Emorroidi anche, a causa della pressione del feto sul retto e a causa della stitichezza.
A LUI anche vengono le emorroidi, ma per lo stress.
Sempre dieta bilanciata per LEI, poiché il bambino prende i nutrimenti dal cibo che assume la madre.
LEI deve smettere di fumare , se non lo ha ancora fatto, perché così il bambino beneficia di un aumento della disponibilità di ossigeno, fondamentale in questo periodo. LUI fuma, anche una stecca, lontana o vicina dall’alcool o daitranquillanti, che ogni tanto riprende.
Difficile per LEI è farsi lunghe dormite. Meglio se dorme sul fianco sinistro perché così non schiaccia il bambino e migliora la circolazione. Evitare di dormire supina perché così il bambino non riceve tutti i nutrimenti.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »