Ventinovesima Settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

LEI ha guadagnato almeno tra gli 8 e gli 11 kg.
LUI vorrebbe portarla ancora a letto in braccio, ma le sue ernie sono passate dal dialogo civile al vaffanculo diretto e minacciano di interpellare gli avvocati.
Ha problemi di digestione quindi è meglio una dieta a base di fibre che includa frutta, verdura e cereali.
Deve bere molta acqua e fare esercizi leggeri ma regolari.
Il bambino pesa circa 1,2 kg e misura circa 36 centimetri.
Testa e cervello si stanno sviluppando e lo stesso dicasi per muscoli e polmoni.
Sente e distingue i suoni della madre e del padre.
Importante raccontargli storie e fargli ascoltare musica.
LUI e LEI non saranno mai dello stesso parere sulle scelte nel settore favolistica e musicale. LEI vorrebbe ANTONACCI ma LUI corre ai ripari con gli Afterhours, Lou Reed o l’allegria di Nick Cave.
Mangia tanto LEI perché il bimbo è affamato e ne chiede sempre di più.
LUI invece è preoccupato e inizia a preventivare una spesa settimanale prima in latte, poi in omogeneizzati e pappine e infine in alimenti normali. Fatta una prima stima sente sopraggiungere le prime ischemi cerebrali, ma tiene botta, grazie anche all’alcool che ormai anestetizza tutto.
Il bambino adesso apre gi occhi e gira la faccia verso una sorgente di luce. Iniziano a crescergli anche le unghie.
Ora è in grado di piangere e si allena per quando dovrà farlo ininterrottamente per la gioia a dei suoi genitori.
Oltre ai soliti sintomi LEI porterebbe avere anche problemi al nervo sciatico. Per alleviarlo si consigliano immersioni delle gambe in acqua tiepida, cambiamento della posizione in cui si riposa, o innalzamento dei piedi mediante cuscini.
Le vene varicose potrebbero svilupparsi. Se così fosse LUI, pur notandole, le ignorerà, insieme al peso.
Le smagliature potrebbero esserci oltre che sul seno anche sul sedere o sulle cosce. In quel caso LUI potrebbe dire che ha messo un collirio per una visita oculistica che gli farà vedere annebbiato fino al giorno della gravidanza. Solo così ha qualche possibilità di sopravvivere alle crisi isteriche di LEI, isterica per i cambiamenti del suo corpo.
Sempre LEI in questo periodo è solita incontrarsi con altre future mamme per condividere l’esperienza e gli stati d’animo della gravidanza. Gli incontri saranno tutti a casa sua e LUI sarà costretto o a fingere di essere interessato, o a chiudersi in camera da letto e sperare di addormentarsi il prima possibile fino alla mattina dopo.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »