Ventunesima Settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Ormai LEI è a metà strada del concepimento e LUI a metà strada dell’esaurimento nervoso. Prende tranquillantii come fossero Golia, ma non gli fanno nulla.
Previa autorizzazione del medico, LEI può fare yoga, nuoto o camminate, ma tutto evitando grandi sforzi.
Una buona condizione fisica e mentale sin da questo periodo può evitare i rischi di depressione post parto.
Deve evitare di andare in bici, a cavallo, sugli sci, sugli sci a cavallo ( non deve essere affatto facile) o sui pattini.
Porta vestiti molto larghi.
Il bambino misura sui 17-19 centimetri e pesa 300 grammi circa.
Il suo sistema digerente matura e cresce, facendo rilassare e contrarre l’intestino. Fa anche pratica ingoiando il liquido amniotico.
Sopracciglia e palpebre completamente sviluppate.
Unghie che coprono totalmente le dita.
Sente le conversazioni della mamma e la ascolta mentre parla, legge e canta. Se così fosse c’è il rischio che, una volta nato, parli di smalti, legga giornali di gossip , canti di “ sto lontano dallo stress fumo un poco e dopo gioco a pess..” e dica “..più peggio!”.
LEI ormai ha messo su almeno 4/6 chili. LUI, per vigliaccheria, cerca di ingrassare ancora di più, pur di non sorbirsi le sue di LEI crisi – scenate legate al peso.
Diventa sempre più goffa e maldestra e per questo è consigliabile che non usi scarpe con il tacco
E’ il momento in cui fanno la comparsa le voglie. LUI è meglio quindi che smette di indossare il pigiama e che vada a letto vestito, con le chiavi della macchina sul comodino.
Iniziano gonfiori a gambe e braccia, causa ritenzione idrica.
Più LEI si rilassa più il bambino si rilassa, dato che all’interno dell’utero è in grado di percepire ansia e stress della madre.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »