Diciottesima settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Oramai la pancia è visibile.
Le aumenta l’’appetito e LUI corre ai ripari. Chiama un fabbro e fa incastonare il frigo al muro con delle putrelle di acciaio, per evitare che crolli,vista la quantità di cibo che contiene al momento.
Resta valido il discorso della buona alimentazione. E’ consigliabile che LEI dorma su un fianco cambiando sovente posizione, cosa che sveglierà continuamente LUI durante tutto l’arco della notte, tanto per cambiare. Ma adesso ha i tranquillanti che gli sembra facciano effetto. Rimane comunque il giramento di palle, ma più calmo perlomeno.
LEI, causa i grandi cambiamenti che sta subendo il suo sistema cardiocircolatorio, sarà passibile di cali di pressione. A LUI si consiglia di fare esercizi per rinforzare braccia e schiena, necessarie a sostenerla quando sverrà senza preavviso in un centro commerciale e LUI dovrà sorreggerla, evitando nel contempo di far fuoriuscire dodici ernie dal suo corpo.
Il bambino è lungo dai 12 ai 14 centimetri e persa circa 150-200 grammi. Ha molto spazio nell’utero e può muoversi liberamente, arrivando persino a saltare e a sedersi a gambe incrociate, dimostrando così già una predisposizione alla meditazione trascendentale, che gli servirà molto quando comprenderà che mamma gli è toccata in sorte.
Sente i suoni e, se sono forti e poco piacevoli, come nel caso appunto della voce della madre, reagisce puntando i piedi e tirando calci, cosa che LEI vive come un bel segnale da condividere con tutti.
LUI intanto è passato a due tranquillanti al giorno.
Si inizia ad abituare a suoni familiari come il battito del cuore della mamma, le voci dei parenti ( sentendo i nonni capisce da subito che con loro sarà una festa perché potrà fare tutto quello che vorrà) e altri suoni tipici come il rumore del flusso sanguigno attraverso il cordone ombelicale e altro.
L’utero di LEI ha circa la grandezza di un melone e ingrasserà tra i 4 e i 6 chili. Si ricorda a LUI di fingere che LEI non sia ingrassata, per non scatenare tragedie che andrebbero ad alterare il suo di LUI equilibrio psicologico, già in bilico e tenuto a bada a stento dai tranquillanti.
Frequente sarà la minzione.
Sempre per una questione di reazione del sistema cardiovascolare LEI potrebbe avere capogiri. Per alleviarli dovrà cambiare frequentemente posizione in piedi e seduta, evitando di alzarsi troppo velocemente.
Il seno è sempre più sensibile e sempre più grosso, ma non è l’unica cosa ad ingrossarsi in casa. Diventa anche più sensibile al tatto e se LUI dovesse per sbaglio sfiorarglielo, senza indossare il casco ( VEDI SETTIMANA N. 12)) potrebbe perdere molati e incisivi per un pugno suo di LEI.
Si consiglia quindi di starle alla larga.
Potrebbero apparirle le prime smagliature. LUI deve assolutamente negare nel caso LEI gli chieda se le vede. Se dovesse insistere, può esibire falso certificato medico che riporta una forte laringite per la quale è impossibilitato a parlare.
LEI deve mangiare fibre, frutta secca, pollo, formaggio poco grasso, farina d’avena con uva passa, latte di soia, cereali di grano, frutta fresca e verdura.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »