Diciassettesima Settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Il bambino è lungo 12 – 15 centimetri circa e pesa sui 150 grammi.
Le sue orecchie ora si spostano verso la loro posizione finale poiché le sue parti interne sono completamente sviluppate.
Ora tiene la testa più eretta e tutto il corpo è più proporzionato nelle sue dimensioni generali.
Sviluppa i polpastrelli.
Nei maschietti iniziano a svilupparsi le ghiandole della prostata.
Attorno alla sua pelle si forma uno strato protettivo chiamato vernice caseosa.
Ormai si muove autonomamente ed è capace di discriminare, nell’arco della giornata, tra momenti di sonno e momenti di veglia i quali, questi ultimi, coincidono sempre con gli unici momenti di riposo di LUI.
Anche il figlio inizia a fargli i dispetti. Ecco che LUI si decide e prende il primo tranquillante.
LEI inizia ad avvertire alcuni disturbi ( dolori all’addome, bruciori di stomaco legati alla digestione, e disturbi intestinali tipo stitichezza) perché il bambino sta aumentando di dimensioni e va a comprimere i suoi organi..
Visto il peso maggiore, LEI dovrà prestare attenzione ad ogni semplice azione, come per esempio alzarsi dal letto e piegarsi, per evitare di danneggiare la sua schiena e il suo bambino. Anche in questo caso l’unico ad uscirne distrutto, con la schiena a pezzi e vari colpi della strega, sarà solo ed esclusivamente LUI, troppo preoccupato a non farla stancare e a tutelare la salute del bambino.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »