Settima Settimana

11 settembre 2013 • Settimana per settimana

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Ai vari sintomi citati sino ad ora, si aggiunge la comparsa dell’acne sul volto di LEI e la sua domanda: “Vedi dei brufoli?” si fa sempre più frequente. LUI, nonostante sul viso di LEI non veda brufoli, ma bensì colline, mentirà per evitare di assistere a fiumi di lacrime stile “C’è posta per te”.
In caso di prima gravidanza potrebbe sentirsi agitata e stressata, cosa per la quale le si consiglia di parlare con il proprio ginecologo, con l’ostetrica e con le persone più vicine tra cui anche LUI.
Quando LEI lo sveglierà in piena notte, LUI sarà felice di ascoltare le cose che ha già sentito mille altre volte, tanto l’indomani mattina dovrà solo alzarsi, preparare tutto perché LEI è stanca, andare al lavoro, tornare, preparare la cena, sparecchiare la tavola, caricare la lavastoviglie e l’eventuale lavatrice, tenerle compagnia e poi, ma giusto se LEI glielo consentirà, dormire quelle tre o quattro ore che un loro senso ce l’hanno.
LEI potrebbe iniziare a tenere un diario dove annotarsi tutti i cambiamenti del corpo, le emozioni e le sensazioni, costruendo un vero e proprio libro da regalare magari a suo figlio quando sarà grande. Vorrei esserci quando glielo consegnerà , magari mentre eccitatissimo si sta preparando per andare da un’amica che ha la casa libera. Se lo userà per tenere ferma la porta di camera sua sarà già un successo.
L’embrione in questa settimana misura circa 13 millimetri.
Sono visibili braccia e gambe del bambino e non è escluso che, durante un’ecografia, vi faccia il dito o addirittura le corna.
Iniziano a svilupparsi naso e genitali..
LEI deve continuare sulla via di una alimentazione sana e equilibrata. Lo fa senza sforzo, tanto cucina LUI.
Oltre agli alcolici via anche le bevande gasate e zuccherate, gli insaccati, i cibi poco cotti o crudi e gli alimenti ricchi di grassi. Solo frutta, verdura, pesce e carni magre. Cottura meglio se al forno o al vapore. Chiaramente LUI, per non farglielo pesare, bandirà tutto questo dalla sua alimentazione, salvo poi svegliarsi in piena notte per farsi una tagliata, un bel fritto misto e un piatto di affettati, tutto accompagnato da una bella Coca Cola ghiacciata.

E com'È la tua settimana?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »