GIOCO PIÙ GIOCO MENO!

24 marzo 2014 • Agata la tempesta

12345 (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

E’ risaputo!
Se prendi un uomo e gli chiedi di fare due cose contemporaneamente, le possibilità che tutto sfoci nel disastro più assoluto sono altissime.
Se a fargli la richiesta è poi sua figlia di quattro anni, e le cose da fare “in the same time” sono diverse, ecco che il disastro lascia lo spazio o alla catastrofe o al surrealismo. Dipende dalla prospettiva da cui si osserva la cosa.
Non sono comunque esclusi colpi di scena finali.
Prendiamo un papà e una bambina di quattro anni.
Siamo nel pomeriggio, in una casa qualunque , all’ora della merenda.
Fuori piove e quindi non si esce.
La bambina vuole giocare e informa il papà: ”Giochiamo che tu sei il malato e io la dottoressa che ti visita che poi io ti dico i nomi dei frutti e tu li ripeti? Anzi no! Io preparo il the! Ti piace? Ma però tu facevamo che mi dicevi “signora, ho fame!” e io ti preparavo la pasta?! Telefona a Camilla e sgridala perché non andiamo alla festa. Mi metti il vestito da Cenerentola? Balla papà! Prova a girare! Tiriamo fuori le biglie e le mettiamo sul tappeto che poi tu… Voglio fare il bagnetto. Uffa papà, ma non mi fai fare mai quello che voglio fare!
“Se capissi che C…. vuoi fare!” pensa il papà , ma non lo dice.
“Ce la fai a parlarmi in italiano , facendomi la cortesia di usare i tempi verbali giusti?”
pensa “AGAIN” ma non lo dice ” AGAIN”.
E cosa fa quest’uomo adulto davanti alla richiesta interminabile della figlia?
Le possibilità sono:
- arrendersi e accettare che la bambina vada a dirlo alla mamma, la quale lo guarderà con un’espressione carica di compassione e disprezzo.
- agire senza pensarci con il rischio di riuscire a fare tutto e bene, diventando così l’eroe indiscusso della propria figlia.
Il colpo di scena finale potrebbe essere quello che vede la mamma andare dal papà e, in presenza della loro piccola, complimentarsi con lui per ciò che ha fatto.
…. MA QUESTA E’ PURA FANTASIA!
A tutti i papà del mondo dico: “Abbracciamoci e teniamoci stretti stretti.
Prima o poi anche per noi arriverà un po’ di pace!”.

One Response to GIOCO PIÙ GIOCO MENO!

  1. Luca scrive:

    hahahahahahaha
    Ci siamo passati un po’ tutti Angelo da situazioni del genere, certo magari con i figli maschi è diverso, ma la formula delle più’ cose in contemporanea è identica….. io giocavo a nascondino….. ma per liberarsi dovevi calciare pure la palla…
    Insomma……. che dire…la vita dei Papà….è davvero dura ^_^

    Ma tranquillo. a me hanno detto che dura solo i primi 20 anni dei ragazzi………

    Buona giornata ^_^

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »